Macchina Contact bifilare DWF5
Equipaggiata con sistema di doppia alimentazione
Il modello CONTACT DWF5 è l’evoluzione del modello base CONTACT ST5 ma equipaggiato con sistema di doppia alimentazione filo. Infatti questo modello può alimentare due cavi di diverso colore e/o sezione ampliando così le possibilità di lavorazioni per il cliente. Le caratteristiche standard del modello Contact ST5 vengono mantenute, la macchina ha un sistema di raccolta cavi fino a 2 m, può montare fino a tre stazioni di aggraffatura e montare fino a due unità di inserimento gommino, coprifaston o unità di stagnatura.
Come ogni macchina della ST5 SERIES le unità di aggraffatura (20 kN o 30 kN) possono essere dotate di un sistema controllo qualità per verificare in modo efficace le lavorazioni eseguite ed al tempo stesso fornire dati relativi ai lotti prodotti. La velocità del sistema di rilevazione degli scarti non riduce in alcun modo la produttività della macchina. Un altro accessorio di- sponibile è il dispositivo Dual, che consente l’accoppiamento dei cavi, prima della fase di aggraffatura, sia in modo orizzontale che verticale.
Sono disponibili due sistemi di alimentazione, a rulli e a cinghie. L’interfaccia utente, su piattaforma Windows, gestisce tutte le operazioni di impostazione macchina, è possibile memorizzare e reperire rapidamente un numero praticamente illimitato di codici lavorazione e codici miniapplicatore. Tutte le regolazioni sono effettuate elettronicamente e l’ottimizzazione dei parametri è automatica.